Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 12, 13:01   #890 (permalink)  Top
cecca95
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho provato anch'io. HP08S 2S ed XP-7A triple fet.

Allora, come temevo il throttle range non è corretto. L'esc, non vedendo zero, neanche con l'hold a -130%, si arma automaticamente, cioè non ho trovato un modo di alimentare il tutto senza che l'esc si armi in automatico.

Però la cosa buffa è che una volta avviato il motore, già con il throttle intorno al 15% si spegne, e questo è già qualcosa.

In modalità governor off sembra raggiungere un buon regime, oserei dire che arriva al massimo, ma devo fare le verifiche all'oscilloscopio per capirlo.

Però a me non pare lineare, cioè mi sembra che arrivi al massimo abbastanza prima di raggiungere il gas a tutta.

Un'altro problema, potrebbe nascere dallo spool-up lento in modalità governor.

Ora che ho io il controllo, se entra in risonanza all'avvio correggo immediatamente il gas per levarcelo. Con lo spool-up automatico e lento, uno scuotimento troppo accentuato potrebbe rappresentare un problema.

Comunque la cosa sembra fattibile, ma ci vorrebbe che la prossima versione di BlHeli prevedesse il setup della curva gas in modo da tararlo alla ricevente.


Già che ci sono, ho cercato in rete i dati di main gear e pignone ma non li ho trovati.
Così li ho contati. Se a qualcuno servisse la ghiera ha 111 denti ed il pignone 11.
Però non so il modulo del pignone.
ma utilizzare una bella ricevente esterna?

l'ho fatto con l'mcpx, ho utilizzato un orange ar610 eliminando la scatolina e i connettori pesa solo 2 grammi, solo che è dsm2, ma non dovrebbe essere un problema.

poi blheli supporta i segnali ppm e non c'è bisogno di armare l'esc come quando si utilizzano i pwm
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Fernando, io intanto mi sono predisposto


]
e quella spugnetta?

vibrazioni o per qualcosaltro?

una cosa o.t

nei mosfet del mcpx il gate è a sinistra e il source a destra e il drain è il pin in alto che si collega al positivo del motore brushed?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando