Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 06, 15:54   #1 (permalink)  Top
mrdann1
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
3 motori fusi!!!!!!!!!!

salve,

io possiedo un buggy tamiya tl-01b del qual eho già, a mio parere inspiegabilmente (ce l'ha anche mio fratello, facciamo le garette in giardino e lui mai succcesso nulla), fuso il motore originale, un tamiya sport tuned e un graupner 600...
ebbene si fusi tutti e tre...
Durante l'ultima corsa mi ero accorto di un brutto rumore stridulo della meccanica e dopo la fusione del motore mi sono deciso a smontare la macchina ee.... aimè ho scoperto che un dente degli ingranaggi trasmissione post. era mancante...
covinto di aver trovato la motivazione delle continue fusioni, ordinato i nuovi ingranaggi dalla germania, rimontato il tutto dopo aver abbondantemente ingrassato, oggi mi reco in un negozio e felice felice mi compro e monto un duratrax 20 spire con spazzole esterne...
carico la batt 4200 mah intellect e la provo.... rispetto agli altri motori... una BOMBA!!! se non chè sento uno strano rumore sotto sforzo e in curva (come se qualcosa all'interno scrocchiasse... la guardo, la fermo, la provo in mano ma... il rumore "sul banco" non si sente...
provo per 6-7 min me la avvicino per sentire il motore e l'esc se scaldano... beh... l'esc era caldino ma nulla di che... il motore.... il motore era rovente rovente rovente.!!!! qualcosa di impressionante... intravvedevo del fumo...
A questo punto ho deciso di fermarmi... rientro in casa, svito il coperchietto laterale di dx per vedere il pignone del motore se è allineato con l'ingranaggio... sembra tutto perfetto... se non che ... provo ad accellerare e mi accorgo che passando dalla'accellerata alla frenata, alla retro repentinamente il motore scintilla da paura e e l'albero dove è avvitato il pignone sotto sforzo tende a muoversi o meglio uscire in avanti di circa 2 mm e poi ritornare...

A questo punto vi chiedo... visto i precedenti con gli altri motori... fonderò anche questo? è normale che l'albero abbia un escursione di circa 2-3 mmm verso l'esterno e l'interno?

Vi prego rispondete!!!!

PS: la macchina non sembra avere atriti particolari, confrontandola con quella del fratello (dopo aver cambiato gli ingranaggi ed averla ingrassata, sembra andare veramente liscia....)... ditemi che è normale!!!!
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando