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Vecchio 14 luglio 12, 10:51   #11046 (permalink)  Top
elydoc
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Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Personalmente ho volato con il Protos 2 anni di fila , è il modello con il quale ho fatto più voli in assoluto , arrivavo a pare 6/8 voli al giorno , pausa pranzo e sera ....
confermo la delicatezza della coda , pure io a causa del cuscinetto ho fuso completamente la scatola di coda e rischiato grosso .
ogni 2/3 mesi cambiavo tutto in quanto mi aumentavano le vibrazioni , visto poi il costo non mi preoccupavo molto .
Tornando al problema , pure io ho riscontrato un anomalia simile ma molto più leggera , e questa cosa si era presentata in concomitanza del allentamento della cinghie , non vorrei mai che questo allentamento non fosse l'effetto ma la causa !
Ti spiego anche il perché di questa mia riflessione , notoriamente per convinzioni mie tendo sempre le cinghie in modo aggressivo su tutti i modelli , e ho rotto il Protos svariate volte senza considerare tutte le volte che ho sostituito il gruppo coda , mai e poi mai ho trovato un danno simile , l'unica volta è stata quella con la cinghia molle .
questa è la mia esperienza , prova magari a tenerla maggiormente tese , prova

Ciao Angelo
Sono d'accordo che una corretta tensione della cinghia, tendenzialmente medio- elevata, se non aiuta le autorotazioni (che per inciso, mi vengono bene solo quando cade la cinghia....!) sia comunque buona cosa...
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...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
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