Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 12, 10:29   #11045 (permalink)  Top
elydoc
User

L'avatar di elydoc

Data registr.: 09-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Dipende dal tipo di volo che fai con il modello senza Dubbio... il problema si presenta quanto prima se fai lavorare la coda... io dopo una decina di voli avverto già i primi cedimenti...

La scatola di coda con un solo bottone presenta il problema sopra scritto in maniera tassativa...

In un caso... nelle prime esperienze di questo genere Ho addirittura tranciato il tubo di coda... proprio perché il bottone della scatola aveva creato una crepa sul tubo... che in una stoppata a tranciato il tubo abbracciato dalla scatola.

é una fava di difetto... che non capisco perché non viene risolto!?

Ciao
Può essere che il tipo di volo eseguito possa in qualche modo favorire l'insorgere del problema, ma non credo che ne sia la causa. Rivisitando le tue foto del link postato da m.rik noto che quella che la fa da padrona è l'usura, e l'usura si crea solo se ci sono laschi tra gli accoppiamenti che danno modo alle vibrazioni di espletare i loro deleteri danni ed incrementare i laschi con un crescendo esponenziale dell'usura stessa; in poche parole credo che le modalità di pilotaggio c'entrino limitatamente e che il suggerimento di interporre all'assemblaggio iniziale tubo-scatola uno strato di materiale atto ad assorbire le vibrazioni ( bostik, pvc...) possa essere un tentativo non insensato: costa poco, anche se "suona" male..."ci ho messo la colla..". Poi, da quel che mi pare, tu sei uno che vola tanto e crasha poco,ti tocca quindi d'ufficio una controllatina in più ai giochi che si sviluppano nel modello prima che si giunga ai casi estremi documentati dalle foto....senza nulla togliere al fatto che non dovrebbero crearsi

Ultima modifica di elydoc : 14 luglio 12 alle ore 10:33
elydoc non è collegato   Rispondi citando