Interessante discussione.
Come presidente di un gruppo ne ho anche io viste di ogni colore.
Furto della rete di sicurezza 50 metri alta due (peso immane.. e fatica per staccarla dai pali.. ma chi glielo fa fare?)
Furto di un vecchio tavolo fatto con 6 tavole di castagno cementato a terra, segato a filo terreno con la motosega (pesante pure questo, legnaccio stravecchio.. ma so pezzenti?)
Lucchetto "cianato", dispetto fatto con ciano dentro il lucchetto della sbarra di ingresso. Se vi capita ecco come fare: scaldarlo buoni 5/10 minuti con una torcia a gas, il ciano si liquefà, voi infilate la Vs chiave e aprite, in seguito miscela dentro il lucchetto. L'alcool evapora e resta l' olio che grazie all'alcool è arrivato ben dappertutto.
Tentativo di forzare la sbarra: chiave spezzata nel lucchetto, per fortuna è venuta via subito.
Adesso stiamo pensando ad un lucchetto di scorta. Se ci tocca cambiare il lucchetto esistente i soci hanno già la chiave del lucchetto di scorta e basta avvertirli con un semplice sms del cambio lucchetto.
Furto di un barbecue vecchio ed arrugginito che nuovo costava 19 euri. Ok, sono pezzenti.
Furto di un tavolo in plastica comprato a saldo 10 euri. Sempre più pezzenti.
Per il barbecue ne abbiamo cementato uno di quelli prefabbricati, se lo vogliono se lo devono portar via a pezzi molto piccoli. La griglia è assicurata al BBQ con una catena lunga e lucchetto-
Sedie in plastica assicurate con catena e lucchetto, parte della catena è annegata nel cemento del gazebo.
Tavolo sotto il gazebo: le gambe le ho rifatte com CEMENTO ARMATO rivestito legno e poi verniciato con flatting, anche l'estetica è salva. Se ci vanno con la motosega mi faccio due risate, e gli dice bene se la catena della motosega non gli spacca la faccia quando si rompe sul tondino nel cemento.
Volo di abusivi che poi ci hanno bruciato un aereo e relative plastiche e colle sul barbecue.
Essendo i campi non recintati c'è poco da fare, nessuno di voi potrebbe volar bene con una rete intorno al campo...
Per le altre cose furti e danni... un pò si sopporta (e si mette mano alla saccoccia) ed un pò ci si organizza essendo previdenti e lucchettando tutto il lucchettabile.
A disposizione per ogni chiarimento e ben accetti altri consigli.
Roberto
Roma
|