Citazione:
Originalmente inviato da Warrior Ciao, io la temperatura la misuro sulla seconda o terza aletta partendo dall'alto (quasi altezza candela). Di solito, cerco di tenere la temperatura del motore al disotto dei 100°, diciamo che una temperatura compresa tra gli 85° e 95° è buona. Ricordo di aver letto da qualche parte, prima dell'avvento dei termometri IR, che facevano cadere una goccia d'acqua sulla testa e se quest'ultima non evaporava la temperatura era corretta.
Non ho mai visto un manuale che indicasse la temperatura d'esercizio di un motore glow (mi posso anche sbagliare), però credo che se si riesce a rimanere sotto i 100° gradi ne guadagnerà in vita il motore.
PS (Sly77 chiedo scusa per il ritardo della risposta). |
Ciao grande Warrior!!! Sono proprio curioso di vedere come di fa a mettere una goccia d acqua sulla testa di un motore montato su un elicottero!! 😜😜😜 scusa ma mi è venuto da ridere ma immagino che in un tempo remoto questi erano i metodi utilizzati...viva la tecnologia 😃