Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 12, 02:12   #5434 (permalink)  Top
Kasperbau
User

L'avatar di Kasperbau

Data registr.: 17-05-2011
Capisco, il lavoro che vuoi fare sapevo anch'io che il 2.0 ed il 2.3 mercedes prendevan parecchi cavalli lavorando sulle dimensioni delle pulegge.

Edorardo ha detto cose giuste, che sono la via che si intraprende sui motori aspirati di moto e macchine, son d'accordissimo sui collettori, sono molto importanti e se riesci a prenderli di qualche marca, magari su ebay.de o i classici supersprint o remus, hai la garanzia di qualcosa di fatto bene, anche se costicchierebbero ......

....per il resto la via che stai percorrendo è senza dubbio la "minor spesa con massima resa" mi trovi d'accordissimo, se avessi la tua auto e volessi vitaminizzarla farei lo stesso !

Gli altri lavori son sacrosanti, voglion dire però aprire il motore e spender parecchio, oltre al fatto che la lavorazione testa, lucidatura dei condotti si senton molto più su un aspirato che su un motore sovralimentato, il blueprinting ( messa in tolleranza) rende ed è garanzia di miglior affidabilità, ma vuol dire fare un motore nuovo in pratica.... e non so se val la pena di metterci tutti quegli euro.... anche se poi è una scelta personale

.....se fai il lavoro della puleggia, ti consiglio di stare al massimo al 75% della massima pressione raggiungibile senza toccare il rapporto di compressione, meglio 10 cv in meno ma un motore che duri un pochetto, unica cosa nn so quanti km abbia il tuo motore, ma se ha passato i 120.000km solo con manutenzione ordinaria.... 50cv in più si legge che ho hai il piede leggero e tratti coi guanti il motore, altrimenti non fai più di 30-35.000km senza rompere, imho....

Ti fo l'esempio del mio 120d 163cv mappata a 195cv, ora ha 149.000km sempre solo manutenzione ordinaria, mai avuto problemi di turbina tirar solo a motore in temperatura e fare il cold down.... niente 6 marcia a 240' fissi per 15 minuti.... e va benone ha la mappa ormai da quasi 100.000km
Kasperbau non è collegato