Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Ciao, ricordo molto bene le foto di un tuo vecchio post in cui ti lamentavi del fatto della presenza di un unico piolo nelle scatole di coda e segnalavi che a causa di quest'assimetria i pioli delle tue scatole di coda si tagliavano e consumavano, la coda ti slitta avanti e la cinghia si allenta.
Però dopo aver letto il testo, quando in fondo vidi le foto, pensai subito "ma con il foro del tubo di coda così rovinato e frastagliato è chiaro che i suoi pioli si danneggiano, quel foro non è un foro, è un vero e proprio seghetto alternativo e con le inevitabili vibrazioni degli elimodelli (riducibili ma mai eliminabili totalmente) è come un coltello dentellato che gli intaglia pian piano i pioli.
Ma perchè non cambia anche il tubo di coda invece di continuare a cambiare solo le scatole ? http://www.baronerosso.it/forum/2843324-post9209.html
Non ricordo perchè allora non intervenni e non scrissi quello che pensavo. Forse lessi qualcosa d'altro che mi distrasse. Lo dico ora. Meglio tardi che mai.
Vedo ora le ulteriori foto dei tuoi tubi di coda.
Ma come mai, i tuoi tubi sono sempre così rovinati, deformati, sverniciati, facciamo prima a dire "massacrati" ?
Ma li cambi mai ?
Se continui a cambiare solo le scatole plastiche di coda mi sembra ovvio che i dentini di posizionamento s'intaglieranno velocemente, la coda slitterà e forse ruoterà e vibrerà creando un effetto a valanga di danni sia delle scatole che come ulteriori danni al tubo.
Hai mai cambiato contemporaneamente tubo e scatola ?
Quando lessi il tuo messaggio andai subito a smontare le scatole dei miei due protos stretch e trovai pioli, fori e tubi intatti.
Per quanto mi riguarda di certo prima che mi si danneggi così un tubo, ho già schiantato a terra il modello e cambiato tutti i pezzi. Inoltre ormai non faccio più testo perchè volo poco e sempre meno.Tu evidentemente fai invece migliaia di voli più di me.
L'idea che mi sono fatto è che forse una volta sei caduto e ti si è danneggiata sia la scatola che il tubo però invece di cambiare entrambi hai cambiato solo la scatola e da allora si è innescata questa tua problematica. Cambiando magari una volta la scatola e una volta il tubo ma non facendolo mai contemporaneamente.
Probabilmente sbaglio, ma non riesco ad ipotizzare ed immaginare altre cose.
Ciao |
Mi sembra chiaro che hai interpretato la cosa al verso Tuo.
e che screditare le esperienze altrui è sempre cosa buona e giusta su questo forum!
e cerchi di far passare me come l'ultimo dei salami che fa volare questo modello a spanne... non son proprio un salame... se riconosco un problema e ne parlo è proprio perché son certo che il problema si presenta per via di un errata concezzione del modello in quel punto.
Chi ha detto mai che io non sostituisco il tubo di coda?
Scatole e tubi son sempre stati sostituiti insieme al presentarsi del problema.
Poi nel modo in cui scrivi si denota chiaramente che il problema è solo il Mio.
e io son lo scemo del villaggio che monta un seghetto al posto del trave di coda...
Il tubo di coda si massacra cosi non perché si passa 2 scatole o 10 scatole di coda...
Qui scrivi dei poemi di risposta con il verbo in tasca e tralasci il problema principale...
Le tue scatole e tubi di coda Presentano questo problema!?
Che tipo di volo esegui con il modello?
Perché io son certo che i cuscinetti della scatola di coda son nuovi...
Che le vibrazioni son prossime allo zero.
E che monto scatola nuova e tubo nuovo tendo la cinghia nella maniera più adeguata perché non è un giorno che faccio volare sto modello.
E alla fine costantemente mi trovo lo stesso problema... in funzione dell'utilizzo che io faccio in volo del modello.
Non ci zappo la terra non lo tiro contro il muro ecc.
lo faccio volare a modo mio portandolo vicino ai suoi limiti...
E la coda è il tallone di Achille di questo modello, a mio avviso se la pensi in maniera diversa mi puoi fornire dei perché più dettagliati delle esperienze che hai fatto con il modello in questione!?
se ci fai il voletto la domenica è chiaro che il problema nel tuo protos si presenterà in un futuro molto ma molto lontano.
Quindi ovvio è che si presenta più facilmente in funzione degli utilizzi che si fanno del modello... bè io ci volo...spinto si...ma ci volo, non ci zappo con i miei modelli.
Ciao