Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Io continuo ad avere problemi con la scatola di coda del protos... Dopo un Tot di voli... il rotore di conda si inclina in senso orario di diversi gradi.
Apro e trovo sempre la scatola di coda e tubo che sono da cambiare...
suggerimenti!?
Ciao |
Ciao, ricordo molto bene le foto di un tuo vecchio post in cui ti lamentavi del fatto della presenza di un unico piolo nelle scatole di coda e segnalavi che a causa di quest'assimetria i pioli delle tue scatole di coda si tagliavano e consumavano, la coda ti slitta avanti e la cinghia si allenta.
Però dopo aver letto il testo, quando in fondo vidi le foto, pensai subito "ma con il foro del tubo di coda così rovinato e frastagliato è chiaro che i suoi pioli si danneggiano, quel foro non è un foro, è un vero e proprio seghetto alternativo e con le inevitabili vibrazioni degli elimodelli (riducibili ma mai eliminabili totalmente) è come un coltello dentellato che gli intaglia pian piano i pioli.
Ma perchè non cambia anche il tubo di coda invece di continuare a cambiare solo le scatole ?
http://www.baronerosso.it/forum/2843324-post9209.html
Non ricordo perchè allora non intervenni e non scrissi quello che pensavo. Forse lessi qualcosa d'altro che mi distrasse. Lo dico ora. Meglio tardi che mai.
Vedo ora le ulteriori foto dei tuoi tubi di coda.
Ma come mai, i tuoi tubi sono sempre così rovinati, deformati, sverniciati, facciamo prima a dire "massacrati" ?
Ma li cambi mai ?
Se continui a cambiare solo le scatole plastiche di coda mi sembra ovvio che i dentini di posizionamento s'intaglieranno velocemente, la coda slitterà e forse ruoterà e vibrerà creando un effetto a valanga di danni sia delle scatole che come ulteriori danni al tubo.
Hai mai cambiato contemporaneamente tubo e scatola ?
Quando lessi il tuo messaggio andai subito a smontare le scatole dei miei due protos stretch e trovai pioli, fori e tubi intatti.
Per quanto mi riguarda di certo prima che mi si danneggi così un tubo, ho già schiantato a terra il modello e cambiato tutti i pezzi. Inoltre ormai non faccio più testo perchè volo poco e sempre meno.Tu evidentemente fai invece migliaia di voli più di me.
L'idea che mi sono fatto è che forse una volta sei caduto e ti si è danneggiata sia la scatola che il tubo però invece di cambiare entrambi hai cambiato solo la scatola e da allora si è innescata questa tua problematica. Cambiando magari una volta la scatola e una volta il tubo ma non facendolo mai contemporaneamente.
Probabilmente sbaglio, ma non riesco ad ipotizzare ed immaginare altre cose.
Ciao