Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo behh te lo dico io che di anni ne ho 15 (16 a ottobre)...pure io ci metto tanto per trovare i soldi per un modello nuovo....riguardo questo ti capisco
ma ti dico che devi avere qualcuno che ti aiuta, FIDATI
ti faccio un esempio: la prima volta che rompi una pala....ok con una 20ina d'euro la ricompri (anche se...quelle in carbonio costerebbero un pò di più)
la smonti e monti la pala nuovo.....e il tracking? chi te lo fa vedere come si fa?
questo era solo un piccolo esempio....
ti dico questa cosa che vale per tutti i campi del modellismo: il costo di un modello è l'ultimo problema....calcola sempre la metà del costo di un modello solo di ricambi..... poi ovvio dipende sempre dal pilota....
se ci stai attento puoi anche cavartela con pochi pezzi...
altrimenti.....già solo la prima volta che ti fai prendere la mano ne dovrai cambiare di pezzi!
ahhh, calcola che più o meno ogni crash dove rompi le pale, rischi di aver sgranato la corona principale....o con la botta di aver rovinato un servo....non è sempre 1crash= 1(o 2) pale
no!
pale, corona, forse anche i palini di coda se li hai sbattuti a terra dalla parte della coda...
ehhh magari fosse solo per una pala!
e ricorda questa cosa, che nell'elimodellismo penso sia la più importante:
non è tanto l'elevato costo di un modello o dei suoi ricambi, ma la rottura di palle di quando devi cambiare un pezzo: per quanto tu possa essere bravo, ogni crash l'elicottero volerà diversamente da prima!
per il resto, per carità capisco che tu voglia passare ad un 6 canali.....
poi appena lo prendi che apri la scatola capirai quello che volevo dire! |
ciao,io capisco ciò che vuoi dire,e capisco che hai capito ciò che io intendevo,ma il mio problema è che ad Arce dove vivo non ci sono campi volo,ci sono 2 ragazzi che volano con due scoppio difronte alla casa di un mio amico, ed mi ha deto che non sono manco tanto bravi.
nelle vicinanze è già un miracolo trovare un negozio di modellismo,di campi vicino a casa mia ce ne so,quindi di spazio ne ho in abbondanza,ma non c'è nessuno che è veramente esperto,quindi,due sono le cose:
o imparo da solo con voi ed il simulatore
o lascio perde questo bellissimo hobby,ma visto che è fin da quando ero piccolo che amo gli elicotteri,non li voglio lasciare,quindi mi resta una possibilità: imparo da solo con voi ed il simulatore.
anche perchè di campi volo mi sembra che ce ne sta uno a 100km da casa mia,e non credo che papà si fa 100km tutti i giorni per portare a me al campo di volo,quindi....
bhe,spero che voi mi aiuterete,e spero di rompere poco,visto che il negozio di modellismo dove vorrei comprare il modello si trova a Cassino,non so quanti km siano,ma sono molti.
bhe grazie a tutti e ciao.