Per la mia esperienza (maggiormente su moto ma ultimamente anche su mototi americani):
- lucidatura dei condotti di aspirazione e scarico (lo potresti fare anche tu visto che hai capacitá e attezzi)
- equilibratura e bilanciamento dell'albero motore, fondamentale secondo me se aumenti la pressione del tuo volumetrico
poi, a seguire:
- collettori 4 in 2 in 1 (il 4 in 2 non deve essere "a casaccio" ma in base alla sequenza di accensione): secondo me é piú importante avere ciccia ai medi che avere un allungo tremendo quando poi il limitatore ti taglia i giri
- catalizzatore sportivo (ci sono 100 o 200 celle)
- aspirazione: ovviamente devi aumentare la portata d'aria al motore badando inoltre che l'aria sia sempre la piú fresca possibile (Negrente saprá consigliarti al meglio)
- in ultimo una bella mappatura della centralina su banco frenato o su strada (so che Negrente predilige quest'ultimo modo)
- fai una bella revisione all'impianto frenante.... é quello che ci salva spesso e volentieri il ( | )
P.S.... come va la Mugen? Sai che nonostante usi la mia Hyper 9e tutti i week-end non ho ancora rotto un pezzo (carrozzeria esclusa, ovviamente!)?!?!