Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 12, 21:04   #5433 (permalink)  Top
Edoardo_Vr
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Per la mia esperienza (maggiormente su moto ma ultimamente anche su mototi americani):

- lucidatura dei condotti di aspirazione e scarico (lo potresti fare anche tu visto che hai capacitá e attezzi)
- equilibratura e bilanciamento dell'albero motore, fondamentale secondo me se aumenti la pressione del tuo volumetrico

poi, a seguire:

- collettori 4 in 2 in 1 (il 4 in 2 non deve essere "a casaccio" ma in base alla sequenza di accensione): secondo me é piú importante avere ciccia ai medi che avere un allungo tremendo quando poi il limitatore ti taglia i giri

- catalizzatore sportivo (ci sono 100 o 200 celle)

- aspirazione: ovviamente devi aumentare la portata d'aria al motore badando inoltre che l'aria sia sempre la piú fresca possibile (Negrente saprá consigliarti al meglio)

- in ultimo una bella mappatura della centralina su banco frenato o su strada (so che Negrente predilige quest'ultimo modo)

- fai una bella revisione all'impianto frenante.... é quello che ci salva spesso e volentieri il ( | )

P.S.... come va la Mugen? Sai che nonostante usi la mia Hyper 9e tutti i week-end non ho ancora rotto un pezzo (carrozzeria esclusa, ovviamente!)?!?!
Edoardo_Vr non è collegato