Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock in volo stazionario coda rivolta a Noi... la scatola di coda non conserva la sua posizione .
Il rotore di coda non è più parallelo all'albero del rotore principale... In maniera netta e molto evidente... tende sempre più a perdere la sua posizione in senso orario. e non dopo chi sa quanti voli... ci si trova costretti a cambiare scatola di coda e tubo.
Non è certo questione di riportarlo in posizione o di serrare più o meglio...
A mio stretto avviso la scatola di coda e il tubo di coda devono essere rivisitati... Come nel Mini Protos.
Il discorso è vecchio ne ho parlato diverse volte.
Io Continuo inesorabilmente a riscontrare questo problema.
e mi fa girare le sfere...
Ciao |
Sinceramente, su tre Protos che sto usando, nessuno ha accusato questo problema, però avevo a suo tempo fatto presente che ci sono alcuni accoppiamenti tubo- scatola coda che posizionano quest'ultima non perfettamente ortogonale all'albero principale, ma bensì lievemente inclinata in senso orario, ma comunque fissa; qui invece mi pare di capire che si usura il "bottone" antirotazione e che si ovalizza la sede nel boom. Un problema del genere l'avevo sull'HK 500, risolto con un foro filettato da 2,5 e relativa vite antirotazione....