Discussione: Goblin.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 12, 18:02   #2068 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
[/color]
Alla tua domanda rispondo in maniera semplice : l'azienda Italiana che produce in Cina e poi vende da noi , paga il 21% di IVA e minimo il 33% di tasse sul utile , e il titolare con le tasche piene come dici tu , assume magazzinieri italiani pagandoli... e con i soldoni rimasti li spende in Italia muovendo l'economia , BASILARE E SEMPLICE
No, son Genovese , quindi attento alle palanche!

Io ho smontato una Thunder Power 45C e una Turnigy 40C: tolto il termorestringente non saprei dire... Secondo te quale aveva le lamelle intorcigliate e stagnate e quale una basetta con incastri e abbondante stagno? La TP è marchiata "Made in USA"...

Secondo me l'economia di un paese non si aiuta assumento magazzinieri che smistino merci importate. Che poi i guadagni del titolare siano spesi in Italia chi può dirlo? Se compra la berlinona d'ordinanza tedesca (parliamo di qualche ano fa: ormai ora anche la thema è importata), ad esempio?
Chi progetta in Italia (SAB, MSH, ad esempio) genera lavoro di qualità.
Generando lavoro di puro commercio, cioè rivendendo roba importata sul mercato interno, oltre a dare un misero stipendio a qualche commesso costretto a orari e contratti a dir poco particolari, non si va lontano, è PIL fittizio fatto erodendo i risparmi di chi ancora li ha e può comprare.

Detto ciò mi scuso per l'OT. Per quanto mi riguarda si potrebbe anche ripulire il thread di questi messaggi OT, non mi offenderei.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando