Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 12, 18:27   #7 (permalink)  Top
matrixFLYER
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da fai46O2 Visualizza messaggio
Sul jbug, cosi come per la maggior parte degli aerei in depron fino al metro di AA, ma anche un pò oltre, va benissimo anche il normale compensato di pioppo che per le dimensione necessarie è più che resistente alle forze in gioco. Per la tenerezza alla pressione basta usare delle rondelline sulle viti per distribuire la pressione e il goco è fatto.

Per mia esperienza posso riportare un esempio , per fare il parafiamma di un aereo da 700 grammi e apertura alare di 1,20 metri si usano motori elettrici dal diametro in genere di 28mm, con un parafiamma conseguente di dimensioni sui 3,5cmx3,5 cm ( ma può variare un poco in base alle proprie necessità) ..... che fatto di compensato di pioppo da 3mm ha sempre sopportato benissimo tutti i 350 watt del motore in questione.

Per i jbug che ha un parafiamma minuscolo, con un motore che tira pochissimo fa ridere dire di spendere quegli euro, quando per pochi centesimi con il compensato di pioppo si ottiene lo stesso effetto... .. a ragà... dai eh...
Azz Evabbè l'ho già comprato Eh Eh me lo ritrovo per la prossima volta
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando