Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Attenzione che avere tanta escursione comporta avere grandi "forze d'azione" sul tuo modello... quindi rischi di avere qualcosa di molto nervoso... nel caso peggiore addirittura rischi un effetto opposto, ossia che l'aereo "non sente il comando" e questo perchè la superficie va in stallo e non riesce a generare le forze che le spetterebbero...
l'escursione ottimale massima ricordo che era stato detto essere di 22.5° circa per parte. per vedere prendi un goniometro e tracciati queste escursioni su un pezzo di carta e usalo per regolare poi le tue escursioni reali.
per la regolazione puoi spostare l'asta di rinvio dall'estremo più verso il centro della squadretta del servo, sfruttando un buco più vicino, oppure spostandolo su un buco più lontano della squadretta sulla superficie mobile...
in ogni caso nessuno nasce imparato. quindi ogni modello, pure il primo aiutano a capire e migliorarsi. se e quando hai tempo provalo e vedi come va...
nel caso peggiore avrai un motivo per fare meglio la prossima volta ...
buoni voli, e facci sapere |
Ah non avevo capito che c'é proprio un escursione consigliata e non avevo idea che troppa escursione potesse farla andare in stallo e non prendere il comando.
Ridurrò le corse sulla radio...le metto al 70% o vedo di reperire un goniometro in casa.in ogni caso ho abbastanza sensibilità con gli stick e in genere con tutte le poche cose che ho guidato mi sono trovato sempre meglio con le escursioni al massimo ovviamene qui il discorso é diverso essendo un modello auto costruito...
c'é un venticello sui 10-15 km/h. É proibitivo per il jbug?