Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Per le corse dei servi ho f atto tanto per avere le maggiori escursioni possibili che mi dispiace non poterle sfruttare
Oggi pomeriggio lo provo così com'è, poi vi faccio sapere
Con il peso mi sa che sto proprio giusto giusto perché il motore è per modelli da 150g con la 6x3. HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1811 Brushless Motor 2000kv
Il mio ne pesa 136-140. |
Attenzione che avere tanta escursione comporta avere grandi "forze d'azione" sul tuo modello... quindi rischi di avere qualcosa di molto nervoso... nel caso peggiore addirittura rischi un effetto opposto, ossia che l'aereo "non sente il comando" e questo perchè la superficie va in stallo e non riesce a generare le forze che le spetterebbero...
l'escursione ottimale massima ricordo che era stato detto essere di 22.5° circa per parte. per vedere prendi un goniometro e tracciati queste escursioni su un pezzo di carta e usalo per regolare poi le tue escursioni reali.
per la regolazione puoi spostare l'asta di rinvio dall'estremo più verso il centro della squadretta del servo, sfruttando un buco più vicino, oppure spostandolo su un buco più lontano della squadretta sulla superficie mobile...
in ogni caso nessuno nasce imparato. quindi ogni modello, pure il primo aiutano a capire e migliorarsi. se e quando hai tempo provalo e vedi come va...
nel caso peggiore avrai un motivo per fare meglio la prossima volta
...
buoni voli, e facci sapere