Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada ...ecco perche nei primi post indicavo che sarebbe utile essere iscritti ad un club ... |
...sarebbe IMPRESCINDIBILE.
L'appartenenza a un Club garantisce l'esistenza di un' assicurazione, certifica l'interesse a un modellismo non solo tipo "io ho la lipo più grossa e peso di più" ma anche interessato agli aspetti associativi, e soprattutto crea un PICCOLO potere sanzionatorio ("se fai la caxxata con noi non voli più e ti sei perso tot euro di iscrizione").
Il Club in sè non migliora nessuno, io all gente che "cresce" non ci credo, ho sempre visto semmai gente che si fossilizza nei propri pregiudizi e certezze senza supporto e poi litiga per essere eletto probiviro aggiunto in prova... Però il Club ti rende più "faticoso" e costoso insistere nelle caxxate.
Da solo è più facile, sei lì col vento nei capelli e il sole che ti bacia, stile Sigfrid von Nibelunghen, qualcuno che non capisce niente ma che ti grida "OOOOOOOH"! Che braaaaaavo! " lo trovi sempre, e vai di cretineria.
Persino gente disciplinata come i crucchi, che di solito guardano a destra e a sinistra prima di attraversare anche il corridoio di casa propria, lasciati da soli su un prato vengono talvolta posseduti dal demone dell' imbecillità imprudente..
Soprattutto ai raduni ufficiali (anche perchè è l'unico posto dove si può fare qualcosa) vieterei del tutto la presenza di "freelance".
E nei posti ristretti, tipo Cucco, solo eventi "ufficiali" e controllati.
Sennò qualcuno finirà per farsi male davvero.