Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 12, 14:17   #140 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ma assicurazione a parte, occorre che certe persone capiscano che bisogna volare con la testa sulle spalle e non piu sotto... evitare qualunque situazione a rischio non e' possibile, (come non e possibile evirtare tutte le situazioni pericolose quando si guida l'auto) ma occorre fare il possibile per evitarle, poi si sa che tutti abbiamo fatto l'affondata da urlo, tutti abbiamo fatto il passaggio radente rovescio, tutti abbiamo ecc...ecc...

l'importante e' non rischiarlo dove non si puo'... e se ci scappa il modello sul pubblico, l'importante e non perdere la calma e riportarlo (senza manovre brusche o impossibili) in zona sicurezza, personalmente preferisco un modello pilotabile e pilotato che mi passa sulla testa che uno quasi fuori controllo a 20 metri da me...

poi viene l'assicurazione... che tanto quando il danno e' fatto, i soldi per risarcire l'eventuale danneggiato gli avvocati lo trovano!...

ecco perche nei primi post indicavo che sarebbe utile essere iscritti ad un club (dove ci sono appunto dei responsabili) e perche no, avere in mano un attestato (che anche se e' carta straccia e stato rilasciato da un'ente che non e' carta straccia) in modo che vengano presi provvedimenti nei confronti delle persone che quando fanno volare i loro modelli "rischiano troppo" ... anche perchè cosi facendo il club ha lo storico dei rischi di questa/te persona/ne e puo' valutare e decidere se la manovra incriminata e stata fatta con dolo, oppure no, e nell'eventualità impedire o meno alla persona di "rischiare ancora"...

non voglio scaricare questa incombenza ad un direttivo di un club, ma come giustamente e' stato detto anche i presenti e/o i soci di quel club possono/devono intervenire quando notano questi comportamenti.

sempre e comunque nel rispetto della persona, senza bisogno di colpevolizzare o mortificare nessuno, (magari urlando e rimproverandolo ad alta voce in presenza di numerose persone ecc..) ma chiamandolo in disparte e facendogli notare con gentilezza ed educazione che la manovra era un po' troppo pericolosa, sentendo anche le "giustificazioni" della persona, ed eventualmente valutare insieme.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando