Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 12, 13:46   #138 (permalink)  Top
Alberto Nencioni
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
E invece interessa...!
No. Nessuna Assicurazione, per quanto cavillosa, può pretendere un attestato che non serve a niente e non è obbligatorio. In un altro 3d è stata abbondantemente sfanculata un' associazione che blaterava di "brevetto per pilota di droni investigativi", o qualcosa del genere - l'Attestato di Aeromodellista legalmente è esattamente lo stesso, zero, carta.
Paradossalmente, a un' Assicurazione potrebbe interessare MOLTO di più (per non pagare o per rifarsi sanguinosamente) un post sborone su un Forum o su facebook o un filmato su youtube che indichi che l'assicurato ha manifestato intenzioni e comportamenti imprudenti e pericolosi. La Rete abbonda di passaggi radenti, quadricotteri autocostruiti in volo sulla folla e manovre del caxxo assortite, con contorno di coinvolgenti musiche rock e millemila post di plauso e ammirazione. E vogliamo parlare delle schiere di fan orgasmici di pericoli pubblici stile trappy?
Io non capisco la fissazione sugli "attestati" che dovrebbero garantire chissachè: già la patente di guida, che è obbligatoria, garantisce sì e no, figurati un "simil-brevetto" volontario gestito da un'organizzazione di hobbysti.
Revisione del modello?
In questo forum prosperano (e scrivono) modellisti che non hanno ancora afferrato il concetto del peso che aumenta col cubo dell'aumento lineare, e concionano del bravo modellista che con l' esperienza (e solo quella) sarebbe in grado di mandare per aria decine di chili di aereo fidandosi di componenti presi da HK per spendere meno... Esiste forse l'obbligatorietà della validazione del progetto? e del prototipo? o il collaudo strutturale come fanno al TOC ? (ala tra due sedie, giudice ciccione che ci sale sopra)? No.
E allora, assicurarsi, e se vedi uno che fa caxxate dirglielo e appena è sceso impedirgli di volare, anche fisicamente. Si legge su questo forum di spaccamontagne che castrerebbero questo, fratturerebbero quello, andrebbero a cercare a casa quell' altro, poi quando c'è il cretino che ti fa il pelo a tuo figlio tutti si girano pensando al post sarcastico e minaccioso che scriveranno sul Barone...
Un po' di impegno, suvvia.
Ai miei tempi da dinosauro le teste di minkia al campo le tiravano giù, alla bisogna, accendendo una radio sulla stessa frequenza. Brutale ma efficace. Peccato che col 2.4 non si può più...

E assicurarsi.

Ultima modifica di Alberto Nencioni : 13 luglio 12 alle ore 13:49
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando