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Vecchio 13 luglio 12, 10:45   #3156 (permalink)  Top
Nick Nitro
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Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Calma non ho mica obbligato nesuno di solito seguo il progetto e i consigli anche io e siccome per questo aereo bisogna stare il piu' leggeri possibili ho detto questo
e' logico che se pesa di piu'poi bisogna compensare con il motore piu'potente ma se hai un motore che tira 200 va be ci stai anche ma se gia'un motorino tira 130/150 a manetta ecco che e' RILEVANTE il PESO tutto qua!
che faccia come vuole se uno lo vuole fare di ferro lo faccia di ferro
sono calmissimo
stavo solo dicendo che è vero che c'è un progetto da seguire, ma occorre tenere in conto la flessibilità dello stesso in base a diverse esigenze, come la reperibilità o disposizione di certi materiali. se uno non ha a disposizione il depron da 3, usa quello da 6 e si "arrangia". se non si ha l'armonico in barre ma in altre forme ci si arrangia per farlo funzionare.

poi ovviamente ci sono scelte marginali che influiscono di poco sulla resa come quelle di cui si sta parlando, e scelte molto più influenti. ad esempio non si può pensare di montare una 3000 4s solo perchè quella è disponibile

detto questo chiudo l'OT non volevo sembrare così polemico...
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