Originalmente inviato da rugrug il problema dei Walkera, cioè DELLA Walkera, è che se ne fregano del cliente, e anche del distributore/grossista
Mi diceva un grosso venditore asiatico che hanno una stanza piena di elicotteri difettosi (li provano uno a uno, prima di venderli) perché la Walkera non vuole riconoscere alcuna forma di resa o garanzia. Loro ovviamente in molti casi rimediano cambiando il pezzo che non funziona (una rx, un gyro, un servo, una radio, ecc), ma a volte devono proprio mettere da parte l'intero elicottero (vedi microbi con centraline integrate, o quando sarebbe troppo complicato e dispendioso smontare e rimontare o capire dov'è il problema)
Ovviamente la Walkera non provvede a risolvere i problemi "congeniti" dei suoi modelli, quindi non perdono neppure tempo o soldi a fare troppi controlli di qualità(tanto, non interessa rimediare, quindi che li fanno a fare?) . Inoltre i modelli vengono poi sostituiti da altri nel giro di pochi mesi, quindi nella loro ottica non ha proprio senso investire a ritroso ...
Inoltre, siccome i loro modelli si vendono bene, un minimo di garanzia la forniscono i distributori, ed ecco che la loro è soprattutto un'aggressiva politica commerciale e di innovazione "tecnica" sui modelli, ma la qualità è ben lontana dai loro scopi.
E' uno dei motivi per cui ad esempio in Italia nel tempo alcuni che avevano iniziato ad importare e distribuire hanno successivamente rinunciato perché se volevano garantire la clientela dovevano rimetterci di tasca ...
Infine, è ovvio che se incappi nel modello nato "bene" (non è che sono tutti difettosi al 100%), allora sei anche contento, vedi me con il mio primo CB100, che ha volato per 11 mesi con vari crash senza aver mai cambiato neppure una vitina ...
gli 1#A invece sono un'eccezione, ed è per questo che ne possiedo e volo ancora uno (ormai sporadicamente) |