Ho notato che la sezione vela langue,
Effetto del caldo oppure già tutti in ferie?
Per quanto mi riguarda continuo a soffrire il caldo...
..... e non andrò in ferie
, per consolarmi procedo con lo stampo del nuovo catamarano rg65.
Il profilo è copiato dagli ac 45, purtroppo le linee sono molto più corpose e cicciotte, certo perde in eleganza.
Ho già sperimentato dal vivo, se si vuole che un piccolo cat di queste dimensioni vada discretamente questa è la strada da percorrere, aumentare i volumi per ottenere una buona galleggiabilità, certo che questo sarà a discapito dell'eleganza rispetto ai veri ac45, però la cosa più importante è che la barca si comporti bene e sia veloce.
Attualmente il master, dopo essere stato ricoperto con uno strato di tessuto leggero e resina 285, ha subito tutti i passaggi per una buona finitura, adesso è pronto per essere dotato degli schermi per la preparazione della prima metà dello stampo.
----------------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------
particolare della poppa e della sede per il balestrone posteriore che unirà gli scafi
-----------------------------------------------------------------------------------
un primo piano della prua affilata che permetterà allo scafo di uscire facilmente dall'acqua