Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Ciao a tutti.
Si è allentata la cinghia che da il movimento al rotore di coda.
C'è però un problemino: non si mollano le viti che trattengono il tubo di coda.
In origine le montai con frena filetti come da istruzioni.
Adesso la chiave slitta e la vite non si muove.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha risolto?
Io non ho ancora provato,ma stavo pensando di mettere dell'attak sulla testa della vite e far fissare la chiave,così da vincere lo slittamento.
Oppure con la punta del saldatore scaldare per ammorbidire il frenafiletti.
Rimane sempre il fatto che la sede della frugola sia in po' allentata. |
Luca a me è successa la stessa cosa, perchè i primi tempi la cinghia tendeva sempre a mollarsi e, a forza di smanettarci, le burrosissime viti della scatola di coda si erano spanate.
Le ho provate di tutte, ma alla fine ho dovuto aprire "a cozza" il telaio, ho tolto le uniche viti che non si erano rovinate ed e tagliato le restanti con il Dremel.
Ovviamente ho dovuto ricompare parti nuove, come le viti (che questa volta ho preso in alluminio) ed i supporti esagonali che stanno all'interno della scatola di coda.
Tempo fa ho postato un upgrade in metallo per la coda dello Sport - prodotto dalla Tarot - che dovrebbe risolvere il problema. Questa questione è stata trattata più volte ed è un punto debole dello sport v2...per fortuna si risolve con poco. Ognuno di noi qui ha adottato una soluzione con un pò di ingegno o pochi bleuri.
Una cosa è sicura: evita di usare le viti di serie Align (almeno in quel punto) e NON metterci il frenafiletti.