CIAO POLDO,
ti rimando alla lettura di qualche recensione:
CO-Pilot II FMA - Recensioni degli utenti di modellismo Co-Pilot II - How To, Made Simple! - HeliFreak
Lo trovo migliore di Helicommand, perché ti livella l'heli o aereo da qualsiasi assetto in modo rapido. HC non lo fa se non fino a certi assetti. Lo vendedeva anche HK a prezzi ottimi ma ora il prezzo migliore lo pratica la casa madre:
Co-Pilot II C2
questo è il combo2 che ha nel kit anche il telecomando da usare al campo.
Se poi ne acquisti altri si può prendere il combo1
Attenzione l'interfaccia USB non serve a nulla perché con il telecomando si programma tutto.
Ti anticipo che acquistando da Revoletrix è sicuro pagare dogana!
Il pregio di questo sistema è che non usa sistemi giroscopici, quindi insensibile a vibrazioni, ma si basa su una serie di sensori infrarosso che leggono un orrizzonte virtuale "termico" dovuto alla differenza di temp tra cielo e terra. I tempi di intervento sono più rapidi rispetto ad un sistema inerziale perché i calcoli sono ridotti. Può essere che in determinate condizioni meteo o ambientali il sistema non si attiva. Ma alla data io non ho mai volato in condizioni così estreme che non fosse utilizzabile. Raramente mi livella l'heli con un leggero scarroccio che mi tengo perché si potrebbe correggere con il setup degli angoli al campo (causa temperature ambientali/ostacoli/ sole all'orizzonte). Ma alla fine a me interessa che mi riporta fuori dal guano l'heli livellato.
L'investimento che ho fatto mi ha fatto sicuramente risparmiare un bel po di eurini per crash evitati e soprattutto mi posso cimentare ad imparare manovre da stringi....
non rischiando la distruzione per errori o disorientamento causa manovre errate o lontananza.
alla data uso 4 copilot II e due Helicomand in fusoliera.
I miei trainer con CII sono il T-rex 450 e T-rex 500