Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 12, 08:18   #46 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gianni0610 Visualizza messaggio
Rispettando l'opinione di Rug, in quanto "egli ne sa una in più di Eolo"

il tuo post mi conforta, anche se stiamo parlando di modelli diversi.

Tuttavia pur non avendo avuto fino ad ora un elicottero Walkera, dalle foto ma soprattutto da qualche video osservato con attenzione mi sembrano buoni i materiali...

certo alla lunga...
il problema dei Walkera, cioè DELLA Walkera, è che se ne fregano del cliente, e anche del distributore/grossista

Mi diceva un grosso venditore asiatico che hanno una stanza piena di elicotteri difettosi (li provano uno a uno, prima di venderli) perché la Walkera non vuole riconoscere alcuna forma di resa o garanzia. Loro ovviamente in molti casi rimediano cambiando il pezzo che non funziona (una rx, un gyro, un servo, una radio, ecc), ma a volte devono proprio mettere da parte l'intero elicottero (vedi microbi con centraline integrate, o quando sarebbe troppo complicato e dispendioso smontare e rimontare o capire dov'è il problema)

Ovviamente la Walkera non provvede a risolvere i problemi "congeniti" dei suoi modelli, quindi non perdono neppure tempo o soldi a fare troppi controlli di qualità(tanto, non interessa rimediare, quindi che li fanno a fare?) . Inoltre i modelli vengono poi sostituiti da altri nel giro di pochi mesi, quindi nella loro ottica non ha proprio senso investire a ritroso ...

Inoltre, siccome i loro modelli si vendono bene, un minimo di garanzia la forniscono i distributori, ed ecco che la loro è soprattutto un'aggressiva politica commerciale e di innovazione "tecnica" sui modelli, ma la qualità è ben lontana dai loro scopi.

E' uno dei motivi per cui ad esempio in Italia nel tempo alcuni che avevano iniziato ad importare e distribuire hanno successivamente rinunciato perché se volevano garantire la clientela dovevano rimetterci di tasca ...

Infine, è ovvio che se incappi nel modello nato "bene" (non è che sono tutti difettosi al 100%), allora sei anche contento, vedi me con il mio primo CB100, che ha volato per 11 mesi con vari crash senza aver mai cambiato neppure una vitina ...

gli 1#A invece sono un'eccezione, ed è per questo che ne possiedo e volo ancora uno (ormai sporadicamente)