Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 12, 02:33   #135 (permalink)  Top
Alberto Nencioni
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
...
La cartaccia dimostra che almeno sei serio nelle tue cose .
...
Può darsi che sì, può darsi che no, ho conosciuto gente piena di carta incorniciata che erano delle pericolose pretenziosissime pippe, e un sacco di manici con la testa a posto che neanche sapevano che esistesse l'attestato di aeromodellismo.
In ogni caso non credo che all' Assicurazione interessi più di tanto.
Con l'attestato di aeromodellista in Italia ti ci puoi "far bello" soltanto con altri modellisti (forse).
Legalmente è carta straccia, ti "abilita" a fare qualcosa che non ha nessun bisogno di abilitazione, è come un diploma del corso di tango.
Piuttosto, sarebbe da combattere, ma "dall'interno", PRIMA che arrivi il 118 e i Caramba, la perniciosa presunzione che tutti amino i modellisti e siano felici di vedere fieseler e voli rovesci seguiti da gioiose invasioni di prati e amichevoli scavalcamenti di cancelli - o l'altrettanto sciocca pretesa che sia l'escursionista a doversi scansare "se vede che sto atterrando col mio splendido 6 metri in fibra di pirlonio". L'aeromodellismo è IN FONDO alla lista delle priorità, dei doveri e delle preoccupazioni dei NON-modellisti. Prima della splendida, pregevolissima riproduzione del famosissimo Apterix 666 viene la mucca, la suocera, il pupo, il cane e persino il funghetto trallallà nel prato così comodo per l'atterraggio ma così recintato dallo stupido villico.
Non in QUESTO 3d, virtuosamente improntato all' elogio ineludibile della copertura assicurativa, ma in altri 3d di questa sezione serpeggia a volte una vena di scocciata intolleranza verso i "non addetti". Dovrebbe, credo, essere bloccata da SUBITO. Così come dovrebbe essere "messo a terra" dai sui immediati vicini l'imbecille che fa lo splendido sulle capocce altrui, non lamentarsi sui forum e aspettare che si muova l'AeCI. La responsabilità della sicurezza e la sua "imposizione immediata" è responsabilità INDIVIDUALE, non si può sempre aspettare l'intervento della maestra con la bacchetta. E se l'imbecille si incazza, pazienza. Meglio lui incazzato che un turista fratturato.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando