Citazione:
Originalmente inviato da rugrug no, ho il cervello fatto con le risposte incollate ...
p.s. in seguito ad una paresi alle dita, il fisio mi ha consigliato di esercitarle spesso ... |
RUG sei un mito!!
Per GASOLIO6:
Comunque ritornando al discorso della scelta, non è che voglio fare polemica o non rispondere alle domande, lo faccio volentieri figuarati.
Ci sono passato anch'io dagli stessi passi e stessi ragionamenti e non hai idea di quante ore ho speso a leggere il forum per capire meglio concetti, la terminoligia usata, cosa vuol dire passo fisso, passo variabile, all'inizio ero veramente perso, non capivo una mazza.
Il concetto è:
- il coassiale non va bene per l'outdoor salvo aria ferimissima ma ferma proprio, se no va per i cavoli suoi, soprattutto se hai un 3ch che non puoi correggere i movimenti laterali.
- il passo fisso 4ch generalemente sono monorotore (ma esistono anche coassiali a 4ch) e diciamo che si avvicina di più ad un vero elicottero, ma anche questo tipo è indicato principalmente per indoor, se prende il vento non lo tiri più giù, cosa successa pure a me una volta che quasi lo spiaccicavo al suolo.
Quindi volano outdoor ma anche questi senza vento e bisogna stare attenti a non mandarlo troppo alto di quota
- Passo variabile 6ch, varia il passo delle pale, sia in positivo (l'elicottero viene spinto verso l'alto) sia in negativo (l'elicottero viene spinto verso il basso o può volare ribaltato al rovescio) questi tipi di elicotteri sono adatti all'outdoor come pure l'mcpx anche se è un micro, ma sono poco gestibili in indoor (ammenochè non sia una palestra) in una comune stanza puoi fare un pò di hovering o qualche destra e sinistra e avanti indietro, poi sicuramente sicuramente se uno è molto bravo qualcosa in più, ci sono filmati di gente che fa pure del rovescio in camera da letto ma io sinceramente non me la sentirei mai, dalla classe 250 in su diciamo che generalemnte si fanno volare all'aperto.
Tra queste 3 categorie di elicotteri ci sono modelli migliori e peggiori ma diciamo che il concetto rimane lo stesso.
Tra i modelli che hai postatato il 3 canali monorotore direi che è un modello abbastanza scarso praticamente non vola ed poco controllabile.
Il 4ch è un pò meglio ma siamo li, vale sempre il discorso del vento.
Però a questo punto per pochi euro in più puoi trovare dei modelli migliori e molto più diffusi quindi è anche più facile procurarsi i ricambi che all'inizio quasi sicuramente servono. Se cerchi un pò sul forum troverai sicuramente moltissime informazioni a riguardo.
Lascio a te la scelta