Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 12, 22:15   #20 (permalink)  Top
Ste78
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da FabioThermal Visualizza messaggio
come no, ne ho preso uno così per sfizio, infatti lo uso per sfogarmi sia in pendio sia in pianura. come hai chiesto cerco di darti tutte le info possibili. il modello appartiene alla categoria degli hotliner, per cui è fatto per reggere richiamate a velocità sostenuta e acrobazia varia. malgrado ciò, l'ala, avendo un'ampia corda ed essendo abbinata ad un peso non troppo elevato (il mio è sui 1300 g.) termica discretamente ma va sempre fatto correre nelle spirali mantenendole abbastanza larghe, onde evitare di perdere troppa quota. nelle ali non mi sembra di aver notato la presenza di un longherone, i rinforzi principali sono in vetro e carbonio. il termoretraibile è molto ben applicato e non ho trovato nemmeno una grinza o scollatura, in un anno di onorato servizio non ho dovuto nemmeno ristirarlo (e pensare che per queste cose sono un maniaco, non mi fanno buon occhio le bolle nel termo); la fusoliera non l'ho rinforzata, ormai ci ho preso confidenza e atterro (quasi) sempre "sulle uova", e in pendio sembra aver retto bene anche atterraggi non proprio da manuale (rotori sempre in agguato). inoltre mi sembra che si segni pochissimo, non come su altri modelli in fibra. ci faccio abitualmente picchiate da almeno un centinaio di metri fino a richiamare in prossimità del suolo, passaggi bassi rovesci, snap, viti, tonni a più tempi, loop negativi, ecc. anche se avesse il direzionale sarebbe un tantino più gestibile nelle figure e in termica, vabbè, comunque uno può sempre mettercelo, a discapito del peso. nelle ali monto gli hs-85mg e sul cabra un hs65hb o qualcosa del genere, con 370 watt ci salgo tranquillamente a 70°, più che sufficienti. lipo da 3300. le modifiche che ho fatto sono: squadretta e tiranteria del cabra esterna al timone, dentro non poteva entrarci, troppo sottile. CG arretrato e DL leggermente diminuito. ciao e pero di esserti stato d'aiuto
Sei stato molto chiaro nella spiegazione grazie mille
Ho solo un paio di domande:
Nella scatola c'è tutto il necessario per completare il modello? (intendo tiranteria ecc.)
Vorrei utilizzare questo motore ci sta? Aussenläufer E-Motor Himax C 3516-1130 m. Zubehör (#333023)
Non mi ritengo un vero modellista quindi ti chiedo il grado di difficoltà nell'assemblare il tutto, ho dato un'occhiata veloce al manuale bisogna fare dei fori per inserire i servi?
Ultima cosa cos'è il DL se ti va di spiegarmelo oppure se mi indichi dove trovare info...
Grazie
Ste78 non è collegato   Rispondi citando