Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 06, 01:13   #5 (permalink)  Top
Castor
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Viterbo
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
l'odissea continua.........ora stà prendendo una piega tragicomica...hihihi..oggo ritorno a provare il mio ely che fà le bizze, a bordo ho montato 2 gyro, il 401 e il 240, in modo da sostituirli al volo, in pratica devo solo infilare gli spinotti nel ricevitore, inizio la prova con il gyro 240, perchè temevo che il 401 fosse passato a miglior vita, metto in moto, tra parentesi il motore che mi aveva sempre fatto tribolare un pò oggi è un cronometro svizzero.....che sia la legge del contappasso....boohhh, comunque tento di alzarlo...nulla la coda oscilla a dx sx paurosamente, a tratti sembra che stia ferma ma sono solo attimi, spengo, cambio il servocomando della coda, e dico, è andato il servo, che è il servo dedicato al 401 che costa pure un botto, metto un servo che avevo in coda sù un altro ely, che sò funzionante, riprovo, idem come prima, coda paurosamente oscillante, allora mi dico...è il canale della radio che non funzia, metto il comando della coda sul canale 7 e miscelo il canale 4 con il 7 così da avere il comando anche sul nuono canale, riprovo, nulla.....non controllo la coda, rimetto il gyro 401 e il servo dedicato, perchè a sto punto non sono loro la causa del problema.......non sò più che pesci prendere....chiamo un esorcista...???? è stato fatto segno di una fattura....hihih????quest' ely ha volato sempre bene tutta l'estate, la scorsa settimama mentre stavo decollando, a circa 1 m da terra, si è tranciata una brugola che tiene una palina posteriore, gran botto, sono atterrato senza ulteriori danni, la palina mi ha colpito nelle gambe, se mi prendeva in faccia...azzzz....comunque cambio tutto il gruppo, alberino manine gusci, palini, comando di passo, tutto nuovo, e da quando ho fatto sta sostituzione che l'ely non và più, ora ho quasi esurito le possibilità che a causare il problema sia l'elettronica, domani provo con un ricevitore nuovo, questo è il 149 futaba pcm...costa pure un botto, se anche con sta nuova sostituzione non và.....devo dedurre che il problema sia meccanico....ma dove.......pare tutto perfetto...booooo........se qualcuno ha qualche idee in merito......io le ho esaurite quasi tutte per ora...
Mi piacerebbe saperti aiutare!!!
Continua a farci sapere.
Grazie
Castor
Castor non è collegato   Rispondi citando