Discussione: ASP 91 2T problemi.
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Vecchio 12 luglio 12, 20:40   #66 (permalink)  Top
icarus64
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Allora, sul 91 Os 4t la maggior parte delle volte l'ho sostituita prima che si bruciasse, di solito me ne accorgo proprio dal fatto che inizia a darmi problemi di tenuta e regolarità del minimo, il 10 di nitro va bene, controlla in fine oltre a smagrire un po la carburazione al minimo, le aperture sulla naca, che ci sia un corretto raffreddamento..
10 - 15 litri pressappoco se non ricordo male è quella la durata della os F...
Solo 10-15 litri? Annamo male... con quello che le fanno pagare
Prima ho ricontrollato il filamento: sembra perfetto, si accende senza esitazioni. Di solito quando la candela è "stanca" lo si avverte dal minimo intervallato da quei caratteristici colpi asincroni, che il motore, nel mi caso ancora non fà.

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Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Icarus... ma mi stà sorgendo un dubbio... mi capitò qualche anno fà lo stesso problema su di un modello, motore regolare a terra, carburato in tutte le posizioni e poi dopo qualche minuto di volo... arrancava e si spegneva.
Dopo diversi viaggi nel granturco per il recupero, e dopo millemila prove mi accorsi che l'or del serbatoio non teneva correttamente e la tenuta diminuiva con l'aumentare della temperatura. In sostanza dopo un pò stò coso sfiatava e il motore si scarburava...
Tra le varie prove che stai facendo, perchè non cambi anche il serbatoio?? hai visto mai??
Il mese passato ho avuto delle spente uscendo da acrobazie, ma li si trattava di una carburazione del massimo troppo magra che ho risolto aprendo appena lo spillo, contagiri sempre a portata di mano. Controllando il modello, l'ultima spenta che mi ha costretto ad atterrare lontano quasi a fine pista (una aviosuperficie) ha pure causato qualche frattura al legno dei carrelli pincipali; risolvibile con un pò di epoxy, però ne avrei fatto volentieri a meno. Il modello è questo:

Come si vede nel clip, il carburatore ed il motore dispongono di tutta l'aria necessaria. Il serbatoio è perfettamente chiuso e l'altezza rispetto alla spray-bar del carburatore è corretta; trà l'altro posso controllarlo ogni volta che apro la capottina; il modello ha una bella accessibilità. Appena tornerò in pista vi farò sapere se si trattava solo di aggiustare la carburazione del minimo. ;)
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