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Originalmente inviato da Poldo111850 Allora, sul 91 Os 4t la maggior parte delle volte l'ho sostituita prima che si bruciasse, di solito me ne accorgo proprio dal fatto che inizia a darmi problemi di tenuta e regolarità del minimo, il 10 di nitro va bene, controlla in fine oltre a smagrire un po la carburazione al minimo, le aperture sulla naca, che ci sia un corretto raffreddamento..
10 - 15 litri pressappoco se non ricordo male è quella la durata della os F... |
Solo 10-15 litri? Annamo male... con quello che le fanno pagare
Prima ho ricontrollato il filamento: sembra perfetto, si accende senza esitazioni. Di solito quando la candela è "stanca" lo si avverte dal minimo intervallato da quei caratteristici colpi asincroni, che il motore, nel mi caso ancora non fà.
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Originalmente inviato da LESTAT Icarus... ma mi stà sorgendo un dubbio... mi capitò qualche anno fà lo stesso problema su di un modello, motore regolare a terra, carburato in tutte le posizioni e poi dopo qualche minuto di volo... arrancava e si spegneva.
Dopo diversi viaggi nel granturco per il recupero, e dopo millemila prove mi accorsi che l'or del serbatoio non teneva correttamente e la tenuta diminuiva con l'aumentare della temperatura. In sostanza dopo un pò stò coso sfiatava e il motore si scarburava...
Tra le varie prove che stai facendo, perchè non cambi anche il serbatoio?? hai visto mai?? |
Il mese passato ho avuto delle spente uscendo da acrobazie, ma li si trattava di una carburazione del massimo troppo magra che ho risolto aprendo appena lo spillo, contagiri sempre a portata di mano. Controllando il modello, l'ultima spenta che mi ha costretto ad atterrare lontano quasi a fine pista (una aviosuperficie) ha pure causato qualche frattura al legno dei carrelli pincipali; risolvibile con un pò di epoxy, però ne avrei fatto volentieri a meno. Il modello è questo:
Come si vede nel clip, il carburatore ed il motore dispongono di tutta l'aria necessaria. Il serbatoio è perfettamente chiuso e l'altezza rispetto alla spray-bar del carburatore è corretta; trà l'altro posso controllarlo ogni volta che apro la capottina; il modello ha una bella accessibilità. Appena tornerò in pista vi farò sapere se si trattava solo di aggiustare la carburazione del minimo. ;)