Citazione:
Originally posted by il_Zott+10 gennaio 2005, 14:36--><div class='quotetop'>QUOTE(il_Zott @ 10 gennaio 2005, 14:36)</div><div class='quotemain'>Se lo statore si riscalda parecchio senza che sia montata un elica, vuol dire che hai un filo che sta in corto con lo statore [/b] |
Ormai controllo sempre se ho dei fili in corto, ma non è quella la causa!
<!--QuoteBegin-il_Zott@10 gennaio 2005, 14:36
Se non ci sono corti, allora potrebbe essere che ti sei sbaglito a collegare i fili, con il sistema a delta è facile.. mentre con quello a stella è impossibile, basta colegare li tre capi iniziali insieme e i restanti poi al regolatore, deve girare per forza....
i magneti come li hai messi ?? vanno cosi N S N S N S N S.....
[/quote]
I magneti li ho messi in quel modo, se faccio scorrere con le dita un magnete dentro la campana, mi salta di 2 in 2, vuol dire che i magneti sono ok, nemmeno puo essere che li ho messi a distanza errata, perche un amico mi ha fatto un maschio di plastica che infilo nella campana con le sedi dei magneti, roba fatta a controllo numerico! ..errori a livello di decimi o meno!
Per i collegamenti l'errore ci puo stare, ma come dici a stella è difficilino fare casini..
Per il delta, identifico le tre coppie e poi collego un filo di una coppia con un'altro della coppia adiacente e gli ultimi che avanzano assime...
faccio un disegnino:
hai utilizzato il regolatore align x far muovere una configurazione simile?