Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Ti ringrazio Poldo; la ricontrollerò, ma l'ultima volta il filamento emanava una bella luce per tutta la sua lunghezza. Ogni quanto le sostituite le OS F? Io, "nella mia precedente vita di modellista", la candela la sostituivo solo quando si bruciava. Di nitro ne metto quello prescritto; il 10%, tanica sempre ermeticamente chiusa, di plastica rossa non trasparente (quelle per la benzina) e custodita nell'oscurità del garage. Spero che chiudere lo spillo del minimo per 1/4 di giro sia stato sufficiente, anche perchè, continuando la sagra della piantata in volo, dagli dagli arriva la volta che dovrò scendere su qualche infelice posto che non è la pista... . |
Allora, sul 91 Os 4t la maggior parte delle volte l'ho sostituita prima che si bruciasse, di solito me ne accorgo proprio dal fatto che inizia a darmi problemi di tenuta e regolarità del minimo, il 10 di nitro va bene, controlla in fine oltre a smagrire un po la carburazione al minimo, le aperture sulla naca, che ci sia un corretto raffreddamento..
10 - 15 litri pressappoco se non ricordo male è quella la durata della os F...