Discussione: info
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 06, 00:13   #9 (permalink)  Top
Ivan2280
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
info sistema a 27 mhz

Oggi avendo un pò di tempo da dedicare all'elettronica ed avendo una di quelle macchinine Cinesi da 5 euro tra le mani mi è venuta l'idea di sperimentare un pò con il sistema di trasmissione ed ho pensato di creare un sistema proporzionale a 3 canali(volendo si può aggiungere anche il 4°) prendendo spunto da un progetto su rcgroups.Beh ho tolto il decoder originale dalla trasmittente ed ho utilizzato solo la parte R.F alimentata per ora con 2 lipoly,domani ne metterò 3 e metterò un 'antenna lunga ed ho aggiunto un encoder con pic 16f84A con un semplice circuitino e un joystick ed ho creato un telecomando in 27.145 mhz AM.Poi son passato alla ricevente,e qui l'ho lasciata intatta(almeno per ora),ho collegato un filo al testpoint,ed ho aggiunto un pic 12c509a come decoder con un mosfet.Il pic è in grado di comandare 2 attuatori magnetici ed ha incorporato il regolatore e funziona con una sola lipoly.Il sistema con le anetnne piccoline funziona,ha bisogno di piccole migliorie ma va sicuramente meglio della versione a 433mhz,così com'è ho circa 20 m di range mentre a 433 ne ho appena 2.Vi terrò aggiornati appena prosegue il lavoro.Se qualcuno è interessato vi posto il tutto.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando