Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 12, 13:18   #5463 (permalink)  Top
alexdiroma
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Niente foto. Per adesso vince la cappottina, rimane una schifezza e non so come fare, come incollaggio ci siamo, ma le due parti si accoppiano veramente male, la parte interna comincia a destra e poi non si sa come la sovrapposizione cambia, mi sa che in mezzo metterò il nastro di alluminio e faccio tutto il vetro alluminato.

In compenso mi sono quasi deciso a mettere l'elettronica così... sul vano cargo metto, a partire dalla prua, il modulo della telemetria e infilo nel tubetto ex antennina FM la sua antenna, poi dietro, su un supporto ad hoc di alluminio, la ricevente con tutti gli spinotti a tiro, e in fondo, sperando che lo spazio sia sufficiente, il gyro, mentre in alto, dietro l'albero motore, sulla piastrina che era del gyro, metto il satellite, con le antennine una indietro e una verticale verso l'alto, aiutandomi a mantenerla in posizione con uno spezzoncino di tubetto rigido dell'antenna FM che mi è avanzata.

Per l'ESC ho pensato di fare una lastrina di alluminio aeronautico spesso da piazzare esternamente, e fissarlo con delle viti filettate ad una contropiastrina all'interno del vano cargo. Devo verificare bene le distanze, ma credo che sui cinque o sei centimetri ci siamo.

Altro problema: sul disegno ho indicato i tre servi del piatto: in attesa di poter accendere il tutto, mi sapete dire come collegare la ricevente?

l'AR8000 ha questi canali e non vorrei dover attaccare tutto e rimetterci le mani

Bind/Data : modulo della telemetria
Thro: ESC
Ale: Servo 1 del disegno
Elev: Servo 2 del disegno
Rudd: Gyro, cha ha attaccato il servo di coda
Gear: Canale Gear
Aux1: Servo 3 del disegno
Aux2
Aux3


Grazie ancora per l'aiuto.

PS Col simulatore sono ancora una schiappa totale.
Icone allegate
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-posizioni-gaui.jpg  
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando