Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Si. potrebbe essere la candela, smontala e verifica il filamento con accendicandela, oltre alla presenza di formazioni di vario genere sul filamento potrebbe non diventare tutto incandescente ma solo in parte..
Molto spesso mi è capito di sostituirne apparentemente buone, ma appena metti la nuova la differenza si sente.
Altra causa potrebbe essere poco nitrometano nella miscela, e associato ad un minimo grasso...pof, la spenta. |
Ti ringrazio Poldo; la ricontrollerò, ma l'ultima volta il filamento emanava una bella luce per tutta la sua lunghezza. Ogni quanto le sostituite le OS F? Io, "nella mia precedente vita di modellista", la candela la sostituivo solo quando si bruciava. Di nitro ne metto quello prescritto; il 10%, tanica sempre ermeticamente chiusa, di plastica rossa non trasparente (quelle per la benzina) e custodita nell'oscurità del garage. Spero che chiudere lo spillo del minimo per 1/4 di giro sia stato sufficiente, anche perchè, continuando la sagra della piantata in volo, dagli dagli arriva la volta che dovrò scendere su qualche infelice posto che non è la pista...
.