Discussione: ASP 91 2T problemi.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 12, 14:05   #63 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Si. potrebbe essere la candela, smontala e verifica il filamento con accendicandela, oltre alla presenza di formazioni di vario genere sul filamento potrebbe non diventare tutto incandescente ma solo in parte..
Molto spesso mi è capito di sostituirne apparentemente buone, ma appena metti la nuova la differenza si sente.
Altra causa potrebbe essere poco nitrometano nella miscela, e associato ad un minimo grasso...pof, la spenta.
Ti ringrazio Poldo; la ricontrollerò, ma l'ultima volta il filamento emanava una bella luce per tutta la sua lunghezza. Ogni quanto le sostituite le OS F? Io, "nella mia precedente vita di modellista", la candela la sostituivo solo quando si bruciava. Di nitro ne metto quello prescritto; il 10%, tanica sempre ermeticamente chiusa, di plastica rossa non trasparente (quelle per la benzina) e custodita nell'oscurità del garage. Spero che chiudere lo spillo del minimo per 1/4 di giro sia stato sufficiente, anche perchè, continuando la sagra della piantata in volo, dagli dagli arriva la volta che dovrò scendere su qualche infelice posto che non è la pista... .
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando