Discussione: Olympic Gladiator ...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 12, 00:03   #149 (permalink)  Top
Nathanfly
Sospeso

Data registr.: 09-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Grazie molte per l' apprezzamento. Ho letto il tuo MP ma penso sia meglio mantenere il discorso pubblico, cosicche' tutti i lettori possano averne un beneficio.

Prima cosa: prenditi un po' di tempo per studiare la scatola di montaggio che hai ricevuto. Tira fuori le parti che la compongono, comincia a rintracciarle sul disegno e a posizionarle. Se qualcosa ti lascia perplesso, chiedi. A parte me, qui trovarai una cifra di gente che ha gia' fatto il Gladiator e che sara' lieta di spiegare. Facendo questa operazione, capirai per esempio che non hai bisogno di nessun supporto motore, perche' c'e' gia' nella struttura .

Seconda cosa: e' il tuo primo modello, quindi procedi usando i materiali della scatola e la sequenza indicata. Non apportare modifiche, finiresti per metterci piu' tempo e fare un modello piu' pesante. Nel corso degli anni sul Gladiator ne ho sentite di ogni, dal mettere castelli motore di nylon a rivestire tutta l' ala di balsa al rifare le fiancate in compensato di pioppo a... pero' la maniera migliore di costruirlo e' quella di scatola.

Per le cose essenziali che occorrono... un piano di montaggio, cioe' un asse di almeno 30 x 90 cm diritto su cui costruire l' ala, e nel quale puoi piantarci degli spilli. Poi le colle che hai gia' visto. Spilli con capocchia di vetro, martelletto, tagliabalsa, tampone con cartavetrata, nastro di carta, domopak, pialletto, qualche morsetto... per cominciare puo' bastare. Altre cose le prenderai mano mano che servono, e andranno a costituire la tua attrezzatura di modellista.
Grazie mille per queste info provvederò
Nathanfly non è collegato   Rispondi citando