Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 12, 22:42   #15 (permalink)  Top
marshall61
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

Per l'acqua del lago grande, con resina bicomponente E30 della Prochima; sono tre stratificazioni, in quanto lo spessore supera nel punto più profondo i 2 cm., al primo strato ho aggiunto del pigmento per belle arti blu notte, nel secondo del verde veronese ed il terzo l'ho lasciato naturale.
Nel secondo lago, dovendo simulare l'acqua mossa per l'immissione nel fiume i pigmenti li ho stesi sul fondo il verde ai lati ed il blu in centro senza fissarli, la colata della resina è avvenuta in due mandate utilizzando resina monocomponente della Woodland Scenic. Per le cascate ho usato invece del silicone trasparente steso a strisce su stirene trasparente della Evergreen opportunamente tagliato e sagomato con il calore della fiamma dell'accendino, in alternativa si può usa la plastica PET delle bottiglie di acqua minerale...è un pò più spessa ma va bene uguale, e modellato in opera con uno stuzzicadenti da spiedini; per simulare la schiuma ho utilizzato del bianco opaco steso con la tecnica del pennello a secco e del gel acrilico opaco di Abbiati Wargames avendo l'accortezza di stendere colore e gel nella parte centrale della cascata (dove c'è forte corrente la schiuma non si forma a patto ovviamente non ci siano degli ostacoli....).

Ciao, Carlo