Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG mi sono sbagliato.. resta pero' il fatto certo che non si puo confrontare solo un parametro per dire se una cosa e' piu' o meno cara di un'altra.... |
No infatti avrei dovuto aggiungere anche che la FIAM fra l'altro copre non solo la RCT ma di fatto sono tre polizze
La seconda polizza copre gli Infortuni del Socio assicurato e cioè lo risarcisce a seguito di un evento fortuito, violento ed esterno e che produca lesioni fisiche obiettivamente constatabili e subite in conseguenza dell'attività modellistica. La garanzia è valida purché il socio non abbia più di 75 anni.
In polizza è già stabilita una tabella percentuale di riduzione fisica/motoria che viene calcolata sul massimale di 80.000,00 (ottantamila//00)
Nessuna Franchigia è inserita in polizza.
La terza polizza copre la Difesa Legale, vale a dire risarcisce al socio assicurato i costi richiesti da un legale che occorre incaricare qualora detto socio sia chiamato in giudizio, o debba costituirsi in giudizio, sempre ovviamente in conseguenza della sua attività di modellista. Ad esempio la Polizza copre le spese legali necessarie per ottenere il risarcimento di un danno subito da un modellista non assicurato o male assicurato o anche in caso di diniego da parte della Società assicuratrice di risarcire il danno arrecato a terzi.
Il legale può essere scelto direttamente dal Socio assicurato e la Compagnia Assicuratrice provvede direttamente a versare i costi richiesti dal legale fino al massimale assicurato di 40.000,00 (quarantamila//00) (aumentato a tale importo da questanno)
Nessuna Franchigia è inserita in polizza.
La seconda e la terza stante la descrizione del sito e la mia ormai scarsa conoscenza del tedesco non mi sembrano presenti nella polizza tedesca neanche nella più costosa con massimale 2.000.000.
Per chi vola all'estero FIAM fornisce copia del certificato assicurativo su richiesta.