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Vecchio 11 luglio 12, 20:52   #768 (permalink)  Top
edubu
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Urgono tue impressioni di volo: sono curioso di sentire il tuo parere di confronto tra quest'ultimo e il V120D02S.
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Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Vai edu una bella recensione comparativa !!

ci provo

Il 130X è di una classe differente del Walkera 120 : è sicuramente piu' grande , piu' potente e si avvicina di piu' ad un modello piu' grande rispetto al 120S.

Gia nel settaggio della curva del thr bisogna essere un pochino piu' "prudenti" rispetto agli altri sub micro .

La risposta dei servi lineari lo rende piu' pronto (rispetto agli altri concorrenti ) rendendolo piu' agile ,in particolare montandogli le pale da 3D .

Alla stregua del mcpx deve (dovrebbe)essere settato molto reattivo per sfruttarne bene tutte le ottime caratteristiche di agilita' (che vengono molto "mortificate " dalle pale suppostate rispetto alle non suppostate )
Questa caratteristica di differenze tra i due tipi di pale è ben nota ai possessori del mcpx !
Aggiungerei in merito ,che grandi meriti alle ottime caratteristiche di volo dipendono (sia per l'mcpx che per il 130 )dalle ottime pale e-flite.

Come gia notato da lift bag , la lipo originale è valida e sicuramente risponde bene (per quel poco che dura).

Il carrello molto alto del 130x ,lo rende molto piu' adatto (sempre rispetto al "nanetto" 120S)al decollo dal prato .


Tutto perfetto e meglio del 120S?!
Secondo me ..no.

Il 120S visivamente risulta piu' "compatto"e con componenti "sovradimensionati"
come ad es il massiccio main gear (impossibile da rompere).

Anche l'autonomia del 120S rispetto al 130X è "impressionante" (quasi 8 minuti e continui anche se non cosi vivaci come quelli del 130 che sembrano pero' molto rapidi a calare .
Il 120S si puo tranquillamente usare con curva del thr a 100 (anche in decollo) e non si scompone nel decollo ,non si "agita" e "consuma" ,come detto poca lipo !

Il 130X ha la necessita' (almeno il mio) di piu' attenzione in decollo,e pero' si puo'(potrebbe) usare (come il rex 250) con due idle uno a tutto 90 e uno a tutto 100e con una curva in normal che (almeno io ) di 0/40/80/80/80 per avere un decollo meno "problematico "

Tra i due modelli la coda del Walkera è ottima quella del 130 molto meno....è pero' in grado(l'e flite) di avere (volendo) una reattivita' enorme ed anche una elevata velocita' di piroetta come quella di un 250 .

In conclusione ,al momento ,il modello mi sembra ottimo , un poco incerto in decollo (lo ho "spalettato" in decollo piu' volte prima di capirne l'uso ), con una coda da rivedere (giusto un poco-magari i cuscinetti gia' segnalati?!) e che scimmiotta i 250 (ma lasciando un poco di amaro in bocca) per l'incompleta riuscita della operazione (3S forse sarebbe stato meglio ?!)

Il mio modello ha pero'sicuramente un problema allo slider di coda ,nella parte piu' bassa , dove si "incastra" e che crea degli enormi giochi di coda (anche se come ben noto sui "piccoli" anche giochi "enormi"in coda non risultano dannosi alla tenuta della coda e quindi sono da progetto.

Encomiabile l'e flite nel aver creato un modello da zero ,da un foglio di carta bianca ,e comunque aver ottenuto un risultato molto buono e visivamente soluzioni (Che sembrano ) di facile manutenzione e di grande semplicita' costruttiva .
edubu non è collegato   Rispondi citando