Discussione: LiPoly Advisor
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 03, 22:55   #4 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
L'ho fatto e su banco funziona... Il primo prototipo (su millefori)è pronto
Ho già disegnato lo stampato e appena sarà pronto, lo proverò in volo (5-10gg)
Queste le caratteristiche:

19x13x3mm

Peso: Boh!. finche non lo monto definitivo... Senza cavi, sarà intorno a 1gr o meno

1 Led alta luminositá

Nessun collegamento brigoso. Quelli che agiscono sul canale motore devi metterli in serie fra ricevente e regolatore... quindi un altro maschio + un' altra femmina, aumentando i problemi di connessione e visto che sullo stesso tripolo, c'e' anche l' alimentazione della ricevente e i servi.... meno contatti ci sono meglio é, ho deciso di non troncare il gas...'e quindi basta solo collegare il + e il - alla batteria o regolatore, in parallelo...

Funzionamento:
All'accensione, il led fa un lampo di 1 secondo, poi da da 1 a 4 impulsi a seconda del numero di celle che rileva (Autodetect).
Appena la tensione arriva al livello di riserva (2,8-3V) per cella, inizia un lampeggio lento.... man mano che la situazione si aggrava, il lampeggio aumenta di velocitá fino a 10 volte... quando arrivi a questo punto, appena atterri, la batteria occorre rigenerarla carandola a 1/10 C ( come da specifiche costruttore).
Ovviamente se togli gas e la batteria é in buono stato, risale la tensione, il lampeggio rallenta o addirittura si interrompe (oltre 3V)
Un filtro software fa la media di 256 campioni di tensione ogni secondo, per avere una media ragionevole, non, leggendo ogni tanto, magari sul picco del PWM e quindi dando segnali errati...


Appena l'avro' provato in volo vi terrò aggiornati.

Ciao!
anfarol non è collegato   Rispondi citando