Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 12, 15:00   #1251 (permalink)  Top
pap313
User

L'avatar di pap313

Data registr.: 10-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
oggi ho collaudato il FUNCUB appena preso (usato), tutto ok se non fosse che da tre quarti di motore a salire si innescava una violenta vibrazione sul motore, in pratica l' ogiva vibrando si postava di oltre un centimetro (quindi non parliamo di una leggera vibrazione a un preciso numero di giri). Il motore è un turnigy g10 1100kv HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy G10 Brushless Outrunner 1100kv , che da un primo controllo da fermo e a pieno motore (senza elica) pareva essere ok (nessun gioco all' albero). Elica perfettamente bilanciata. Al campo un paio di persone mi han detto "è normale", togli l' ogiva (quella in acciaio tipo "oliva") e metti un dado, e rinforza i supporti. Ora, non mi pare affatto normale una cosa del genere, un motore da pochi € può non essere un orologio svizzero a pieni giri, ma non vibrare così che paia demolisca il modello. Domani controllo il motore cui proverò a sostituire i cuscinetti (l'albero è dritto). vi è capitato qualcosa di simile?
grazie
John
finite le riparazioni dopo la megabotta anche il mio inizia a vibrare a tutto gas (ho un HIMAX OUTRUNNER HC 3516-0840 con elica 11x7), devo però dire che prima era perfetto, ora invece inizia a vibrare tutto il muso al punto da far volare via l'abitacolo! ad un attento esame ho però visto che nella parte superiore della carenatura motore ci sono ancora un paio di crepette che non avevo riparato, incollerò tutto e riproverò.
l'albero mi sembra dritto, non ci sono giochi, al limite dovrei pensare di sostituire albero e cuscinetti? c'è chi l'ha fatto, che può mandarmi un paio di foto dello smontaggio, please?
pap313 non è collegato   Rispondi citando