Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 ma come sono questi motori NTM? affidabili e con buone prestazioni?? |
io ne ho uno NTM 36-42 Kv 1800
lo faccio andare a 4 celle con una 9X6
è sui 100 ampere e sviluppa 1300 watt, ho fatto un bel pò di voli ed è sempre andato bene.......sul blizzard gli fà fare delle belle candele in verticale.....sul diritto invece se gli dò gas, mi và in flutter dovunque......( ben più dei dati di targa...)
smotorate max 10 secondi altrimenti fonde la plastica dell'ordinata motore...
visto il costo e visto che il mio blizzard ha più scotch che polistirolo lo ho strapazzato per benino.....un paio di volte da tanto caldo veniva giù mi ha colato il parafiamma di plastica del blizzard....veniva giù sicuramente sopra ai 70 gradi ma non ho mai misurato la temperatura.....
volevo provare a farlo andare a 5 celle con una 8x6 ma mi è scoppiata l'elica ( una richiudibile aeronaut carbon ) mentre non sembra avere problemi con le graupner ( sempre richiudibili...
ma con una 7x6 a 5 celle andava ( avevo provato a metterlo nel pushy, sempre con richiudibile montata a rovescio...) faceva 1300 watt ed era sotto ai 100 ampere...
però mi sà che dovrei mettere una elica fissa con quei giri....
quando mi è esplosa la elica ero in laboratorio e stavo cercando di vedere gli assorbimenti.....per fortuna sono sempre molto attento e cerco di avere tutte le precauzioni del caso......che granata...mi sono ca...to sotto......
ad uno gli ho sostiutito l'albero motore....( rotto in volo )....và sempre .....
non avranno rendimenti altissimi ma sono dei bei qualità prezzo secondo me.....
ho preso anche un 28/36 da mettere in un funjet, e un 42-50 da mettere in un blade ( progetto poi abortito)......
ma i motori sembrano ben fatti e costano davvero molto poco......
per me soldi spesi bene......ma