Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Ciao,
iniziare con una curva motore "casuale" come la tua è pericoloso per l'elicottero.
Prima di far esplodere letteralmente il rotore con una curva del genere testa una curva piatta al 60 /65 %e vedi come si comporta l'elicottero. Ti garantisco che se vuoi incominciare (allenandoti di pari passo con il simulatore) a fare un pò di rovescio sarà più che sufficiente. Non è necessario portare il rotore al massimo dei giri, potresti ritrovarti l'elicottero che ti si smonta/esplode in volo.
E per quanto riguarda le curve passo in normal e idleup come le hai impostate?
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No, non era casuale, le cose fatte a occhio non piacciono neanche a me, le curve le ho fatte con misuratore del passo e manuale di istruzioni t-rex450.
In normal volo con una curva motore 0 - 55 - 100 leggermente addolcita nella zona hovering mentre per il passo -2° zero manetta 5,5° centro stick 11° tutta manetta sempre addolcita nella zona hovering
In Idle up volo con curva gas 100 - 60 - 100 sempre addolcita in zona hovering e passo -12° zero manetta 0° centro stick 12° tutta manetta addolcita
Il fatto che mi ha un pò allertato è che sul manuale indicano una curva gas 100 - 85 - 100 e questo mi fa pensare che se con un 60% di gas a centro stick ho problemi non oso immaginare che succede all'85%, probabilmente c'è qualcosa che non va a livello meccanico.
Potrei provare con la curva piatta al 60% però il problema del tracking fuori posto e delle vibrazioni si presenta anche in zona centro stick quindi con 60% di motore e più o meno 0 gradi di passo....
Pensavo anche di abbassare la curva del gas a 100 - 40 - 100 per renderla ancora più simile a quella in normal, potrebbe essere una buona idea??
Grazie mille per l'aiuto ...