Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Premesso che non bisogna danneggiare nessuno, poiché l'incidente può capitare, personalmente voglio essere tranquillo del fatto che se mi capita chi subisce ingiusto danno da parte mia venga risarcito |
Hai ragione però allora come per l'RC auto deve essere obbligatoria e per così dire "alla fonte" ... Certo non lo possono fare i negozianti ex-ante ma neanche ex-post ad incidente avvenuto ...visto che c'era "pubblico" (anche se la moglie di un socio) nessuno ha controllato prima ? Ovvio che d'altronde se non è una manifestazione (con dei responsabili) non è che su un pendio puoi arrogarti il diritto di chiedere preventivamente ad ognuno che arriva se ha l'assicurazione ...
A questo punto la posizione più giusta è quella che emerge in tutto il thread ... è un fatto di scrupolo personale ... tocca che tutti i modellisti lo capiscano ... TOCCA FARSI L'ASSICURAZIONE !!!
E chi già la ha controlli se è buona !!!
P.S. dato che mi tocca fare il segretario del mio circolo (ovviamente nessuno aveva voglia) penso che distrubuirò proprio la polizza in originale ai soci e valuteremo se casomai (mettendo mano alla tasca) spendere poche decine di euro in più per potenziarla magari raddoppiando (se ci stanno ... sapeste come sono tirchi sulla quota e spendono cento euro per accessori in ergal colorati senza problemi ...)