Citazione:
Originalmente inviato da PoWeR Sono d'accordissimo, e ti voglio fare una domanda in piu'.... con quale marca di aliche per elettrico trovi il compromesso migliore? mi pare che con le APC la differenza sia davvero notevole rispetto a altre marche... no?? |
Io mi sono sempre Trovato bene con le Graupner Cam Prop, nelle misure disponibili, che non sono molte, tecnicamente le APC forse sono le migliori (tra quelle fisse, per le ripiegabili sono altri discorsi ci sono le Freudenthaler, le Graupner Carbon, le Robbe Carbon, dipende dalle misure) ma le Electric sono per me fragilissime, essendo solo in nylon caricato appena le guardi un pò storto si criccano all' attacco della pala
, dirò che le misure grandi sono abbastanza robuste, ma le piccole e soprattutto le Slow Flying sono troppo fragili, forse le GWS essendo + resilienti alla fine vanno meglio.
Un' elica che trovo valida è la Menz a pala stretta, peccato la misura + piccola sia la 15x10, quindi il 95% degli elettrici è tagliato fuori.....
Una volta si trovavano le Robbe grigie con le estremità rosse a pala larga, erano anche per lo scoppio ma per me erano ottime, trovavo dalla 11x6 alla 15x8, se qualchuno le ha le tenga da conto.
io ultimamente uso le Varioprop coi mozzi a 2 e 3 pale, per me sono eccezionali, e anche robuste, solo i mozzi sono costosi, ma non si rompono, le pale si possono sostituire con modica spesa, io ho utilizzato solo le misure da 11 a 15 pollici, dicono che le + piccole vanno benissimo.