Salve a tutti
Mi presento.
Sono Federico e vivo in provincia di Verona. Ho 33 anni e sin da ragazzino ho desiderato fare modellismo dinamico... ma purtroppo mi sono dovuto accontentare di quello statico... poi arrivò il fratellino... che credendoli giocattoli tentava di farli volare distruggendoli
Per tale motivo sono anni che non costruisco piu modelli... Ora che sono grandicello (e anche il fratello... ) vorrei riprendere con la mia antica passione; gli aerei appunto (ho fatto anche la naja in aereonautica per non sbagliarmi). Cerca cerca e rovista da perfetto neofita... mi sono imbattuto in numerosi video di "FPV" !!! Meraviglia delle meraviglie
Sono letteralmente estasiato da questo tipo di approccio al modellismo e mi sono promesso che imparerò a volare con un aeromodello e ci monterò sopra una telecamera portandolo in giro e godendomi in relax il paesaggio;
Ho passato ore ed ore a cercare tutti i sistemi e le attrezzature necessarie e mi sono già fatto un idea di tutti gli step che dovrò conseguire per arrivare all'obbiettivo.
1) Easy Star 2 + radio di buona qualità... e imparerò a volare con calma;
2) Quando avrò imparato a volare ci metterò una videocamera fissa in abitacolo ed imparerò a pilotare con quella... da vicino
3) Aggunta di OSD ed eventuali sensori... per andare un po oltre...
3) amplierò l'attrezzatura con il tilt/pan e l' Head Tracker
4)... poi si vedrà...
.. ecco poi mi sveglio tutto sudato... stavo sognando...
Infatti ho un atroce dubbio che non riesco a chiarirmi:
Che caspita di radio devo comprare ?
Ho passato ore ed ore a leggere forum e siti... risultato: CONFUSIONE DI IDEE
Mi spiego. Ditemi se sbaglio. Per l'aereo (ed alettoni futuri) servono 4 ch + 2 ch per tilt e pan e son 6 canali ... più un canale libero per altre funzioni che non fa mica male... Ok mi serve almeno una 7 canali !!!
Perfetto, ma siccome ci devo mettere l'head tracker mi serve una Futaba per maggiore compatibilità e semplicità. Giusto ?
Vorrei fare un acquisto mirato e sicuro senza buttare via soldi... una volta sola e ben fatto
Il modello potrò anche cambiarlo ma la radio vorrei usarla anche in futuro.
Sono certo che molti di voi hanno avuto lo stesso dubbio ...Chiedo pertanto aiuto e consiglio a chi di voi ha avuto e risolto questa problematica.
PS: ultimo dettaglio... vorrei stare "sotto i 300" ma con un piccolo sforzo potrei anche salire un pochino.
Grazie anticipate per la pazienza.