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Vecchio 10 luglio 12, 17:05   #5115 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da ca03ca03 Visualizza messaggio
Si per la modifica forse aspetto un po, avevo capito che era una cosa più semplice.

Appena do gas per alzarlo in volo rimane stabile poi ad un tratto inizia a piroettare, come se non avesse il rotore di coda. (piroetta sia in volo che da terra)
Il rotore gira in senso orario visto dall'alto. Ma non lo fa sempre, ovvero delle volte inizia a piroettare e devo atterrare, mentre altre volte si alza in volo e rimane stabile.

I ogni caso mi daresti anche la soluzione se gira in senso antiorario?
Ho notato che se con le mani muovo la coda a destra e sinistra si sposta di circa 1mm, perchè fa gioco dentro al supporto motore di plastica.

Grazie.

p.s. sarà già caduto in terra un 50 volte, ma mai con il gas aperto, sempre a motore fermo.
Non parlavo del rotore riferendomi al senso di rotazione, ma a tutto l'elicottero, cioè in quale senso piroetta.

Ad ogni modo è ovvio che l'elicottero quando cede piroetta in senso antiorario.
Le cause possono essere:
- motore di coda spompato (da cambiare)
- palino di coda con poco grip sull'asse del motorino di coda (puoi rimediare con una microgoccia di ciano prima di reinserirlo)
- palino visibilmente danneggiato che comporta pesante sbilanciamento o riduzione del passo di uno o entrambi i palini
- sporcizia, tipo capelli o fibre tra asse del motore e boccola, che ne riduce l'efficacia
- ci metto anche il surriscaldamento del motore, anche se non credo sia il tuo caso. Quando si surriscalda troppo la sua efficienza cala vistosamente.

Ultima modifica di liftbag : 10 luglio 12 alle ore 17:08
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