Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 12, 16:01   #8 (permalink)  Top
marshall61
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Prego figurati! per il ballast ne esistono di svariati colori, il consiglio è quello di mischiare almeno un paio di colori, sono ottimi quelli della Woodland Scenic, buste da 500 gr. sono molto convenienti.
Per i colori per il terreno nè servono 4 terra di siena naturale, terra di siena bruciata, terra d'ombra naturale e bruno Van Dick (è meglio della terra d'ombra bruciata), ti consiglio quelli acrilici della maimeri, sono in barattolo e costano la metà rispetto alle tempere il bianco ed il nero va bene per il grigio lo ricavi unendo gli ultimi due citati (risparmi e ti fai la tonalità che vuoi), li trovi anche nei colorifici, come anche i pennelli, procuratene un paio piatti (lingua di gatto) con misure 6 e 10, per il terreno ed un paio normali con misure 6 ed 8, se devi fare i particolari ti servono dall'1 fino al 000 (triplozero) e questi li puoi trovare nei negozi di belle arti, io andavo in un negozio in una traversa di via Po ma sinceramente non mi ricordo il nome, comunque qualsiasi va bene.
Per il polistirene lo trovi in magazzini o brico che trattano materiale isolante per l'edilizia, per il Forex presso i Brico (devi chiedere del Multiexcell altrimenti non capiscono) in alternativa in qualsiasi laboratorio di cartellonistica nè hanno sempre di scarto e di solito te lo regalano, e se lo devi pagare costa un terzo di quello che ti fanno pagare nei brico.
Le foto sono sempre gratite!!!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando