Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 12, 14:48   #25 (permalink)  Top
lowcons
User

L'avatar di lowcons

Data registr.: 28-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
guarda, con questo face-to-face hai davvero stimolato la mia grafomania ...

-il Blade 120 SR è un passo fisso 4 canali autostabile. Robustissimo, decente, soffre molto il vento, non è preciso quindi ti diverti un po' ma non impari 'na seppia, sempre che non ti stufi prima di aver imparato quel poco che ci puoi imparare

Blade 120 SR.avi - YouTube

-il Blade SR è un passo variabile 6 canali molto poco stabile, con una coda gestita da un piccolo motore "direct drive" di tipo "brushed" (il main motor è brushless). Io ho avuto il piacere di settarne un paio di rispettivi prop. che non riuscivano neppure ad alzarli. E' il peggior elicottero progettato dalla Flits&co dopo il Blade Pro CP: plasticotto, coda orrenda (sempre che il motore non si svampi dopo pochi minuti come accaduto ad alcuni (inferociti) clienti americani), poco stabile, no mercato usato (irrivendibile)

conclusione:

premesso che è importante che cosa vuoi farci e dove vuoi volare con questo elicottero che vai a comprare:

-se vuoi ammattirti, prendi il Blade SR

-se vuoi trastullarti, prendi il Blade 120 SR

se vuoi una buona soluzione, passo variabile per passo variabile, allora orienta i tuoi passi su un Blade Mcpx V2, e non c'è storia con i due di cui sopra parlammo

-vola fuori anche con il vento

-è robusto almeno quanto il 120 SR

-puoi impararci qualcosa di più che non i quattro passi in cortile

-puoi, volendo, farci acrobazie a bassissimo costo e rischio danni ingenti
STRAQUOTO RUG! L'SR e' una truffa e la eflite andrebbe denunciata! Io per farlo alzare in hovering ci ho messo quasi un anno...ma non per colpa mia perche' appena ho provato un walkera 60B (che faccio a tutt'ora svolazzare con immensa soddisfazione) l'ho alzato quasi subito, per cui e' proprio il progetto "fallato"!
Il 120 e' un giocattolino ed insegna poco, meglio l'mcpx...per imparare ci vuole un 6 canali almeno. Ah prenditi un simulatore, io con una mezz'oretta al giorno da un mese a questa parte ho fatto progressi impensabili con l'elicottero vero!