Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 12, 13:54   #49 (permalink)  Top
Alberto_Santinello
User

L'avatar di Alberto_Santinello

Data registr.: 05-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Più volte ho sollevato la "questione" sicurezza, e ho la sensazione che il "popolo modellista" non e' ancora pronto per un "cambio di passo"… vedo ad esempio nei raduni dove “convivono” modelli e aeromobili dove il coordinamento viene affidato alla “voce”… “vai… no! meglio aspetta un attimo…. No no vai pure…!!!”, mai un direttore di pista “identificabile” sono tutti direttori…. Non esiste la cultura della sicurezza in pista…

Io personalmente non credo che cambiando le regole cambierà il comportamento…, sarebbe come credere che traducendo il codice stradale svedese, tutti inizieranno a guidare come in Svezia….

Sinceramente, non vedo nel breve tempo una “via di uscita”… mille parole però poco cambierà
Daccordissimo con Guillermo.
Ora però al di la delle giuste riflessioni e molteplici disquisizioni tecniche, perché non iniziamo a cambiare le cose e in un'ottica propositiva proviamo a risolvere il problema?
Proposte...

Proposta mia: chi vola in pendio deve essere tesserato con copertura assicurativa di una associazione nota(FIAM?) Stop
--

Più o meno i pendi italiani sono noti e molto spesso ci sono dei "gruppi" o singoli che per vicinanza geografica o altro possono fare da supervisori.
Vola chi é tesserato. stop
La maggior parte di chi vola in pendio poi frequenta i forum e il web; si fa una lista degli iscritti e stop...

Le cose non cambieranno a breve. ma almeno si traccia una soluzione.

Alberto
Alberto_Santinello non è collegato   Rispondi citando